· 

IL GOVERNO GIAPPONESE "PREMIA" IL M° SHIRAI

Cari amici,

con grandissimo piacere Vi comunichiamo che Sua Eccellenza il Console Generale del Giappone in Italia Dott. Amamiya Yuji ha annunciato che il Governo del Giappone ha insignito il nostro Maestro Hiroshi Shirai dell’onorificenza dell’Ordine del Sol Levante, Raggi d’Argento, in riconoscimento del suo impegno per la promozione del karate in Italia.

Questo ci onora e ci inorgoglisce.

Le più fervide congratulazioni da parte di tutti gli iscritti e dirigenti della FIKTA e dell’ISI.

Oss!!!

 

Grand Uff. Prof. Gabriele Achilli

Presidente FIKTA

 

 

LINK ALLA PAGINA DEL CONSOLATO


Conferimento di un'onorificenza per cittadini giapponesi (primavera 2021): Maestro SHIRAI Hiroshi

 

 Il 29 aprile 2021 (ora di Tokyo), il Governo del Giappone ha reso noti i destinatari delle onorificenze conferite nella sessione di primavera dell’anno 2021. Nell’occasione, è stato annunciato che il Maestro di karate SHIRAI Hiroshi sarà insignito dell’onorificenza dell'Ordine del Sol Levante, Raggi d’Argento, in riconoscimento del suo impegno per la promozione del karate in Italia.

 

 Titolo dell'onorificenza: Ordine del Sol Levante, Raggi d’Argento

 Descrizione dei conseguimenti: successo nella promozione del karate

 Nome: SHIRAI Hiroshi

 Qualifica: Maestro di karate, Vice Presidente della Federazione Italiana Karate Tradizionale e Discipline Affini (FIKTA)

 Indirizzo: Milano, Lombardia, Italia

 

 Nel 1965, su mandato della Japan Karate Association, il Maestro Shirai si è recato a Milano e in diverse parti del mondo, stabilendosi da allora nel capoluogo lombardo per insegnare il karate e i suoi fondamenti filosofici e culturali in Italia e in Europa.

 Nel 1966 ha fondato l'“Associazione Italiana Karate”, la prima associazione sportiva italiana dedicata al karate, e nel 1989 la “Federazione Italiana Karate Tradizionale e Discipline Affini”, alla quale fanno capo diversi stili di karate. Nella veste di Vice Presidente della Federazione, ha contribuito in modo significativo allo sviluppo del karate in Italia e ha promosso attivamente la diffusione e la comprensione della cultura giapponese.

 Per la prima volta nella storia delle Olimpiadi, le competizioni di karate saranno fra gli eventi ufficiali dei prossimi Giochi Olimpici di Tokyo, che verranno inaugurati il 23 luglio. Il karate conta, in Italia, circa 100.000 praticanti ed è uno sport molto amato da uomini e donne di tutte le età. Siamo certi che gli atleti italiani che parteciperanno alle gare olimpiche dimostreranno tutto il proprio valore.

 Il Consolato Generale del Giappone a Milano rende omaggio al Maestro Shirai per il suo contributo alla promozione e diffusione del karate, e si congratula con lui per questa onorificenza.


©Bu Do Kan

Tutti i diritti riservati.

 

POLISPORTIVA BU DO KAN ASD
 VIA Dante 5
21052 - Busto Arsizio (VA)

Tel: 0331 632301

orari segreteria: 17:00-21:00
PEC: segreteria.budokan@pec.it
P.IVA 01661870129 | Note Legali
Webmaster: MAT77

SEGUICI SUI SOCIAL