· 

ADOZIONI A DISTANZA - I NOSTRI TRE RAGAZZI

Il Budokan aderisce all'iniziativa "ADOZIONE a DISTANZA" del Centro aiuti per l'Etiopia(www.centroaiutietiopia.it).

 

 Abbiamo adottato a distanza due bambini dall'etiopia che ci aggiornano costantemente sui loro progressi inviandoci le pagelle scolastiche, le notizia sulla loro vita e le loro foto.

 

Da Gennaio 2017 il Budokan ASD ha adottato una nuova bambina. Si chiama SHARON  GETACHEW TADESSE, ha 8 anni e vive nel villaggio Suore Salesiane ZUAWEY.

 

 

L’Adozione a Distanza è una forma di solidarietà molto diffusa.

 

É un tipo di supporto più incisivo ed efficace di un aiuto occasionale che permette ad un bambino di continuare a vivere nella propria comunità di appartenenza e garantisce il sostentamento nel tempo.  “L’adottante” si impegna, a distanza, ad accompagnarlo nella crescita garantendogli l’accesso a beni e servizi essenziali; il suo contributo assicura il diritto alla vita, alla salute e all’istruzione e costituisce quindi un gesto concreto e costante contro la povertà, il degrado umano e sociale, l’abbandono, lo sfruttamento sessuale e lavorativo.

 

 Dal 1988 ad oggi il Centro Aiuti per l’Etiopia, con il sostegno di molti benefattori ha edificato, in oltre 80 villaggi, refettori, ambulatori e aule scolastiche, pozzi, ospedali, orfanotrofi e centri di accoglienza dove oggi, grazie all’adozione a distanza, vengono assistiti più di 35.000 bambini.

 

In questo modo si è reso possibile attenuare la sofferenza e combattere la precarietà della vita di un essere umano, garantendogli un pasto giornaliero, l’assistenza medica di base e l’istruzione scolastica primaria.

 

Un impegno possibile che, protratto per qualche anno, con soli 50 centesimi al giorno, 15 Euro al mese, garantisce al bambino l’uscita dal periodo a rischio e gli offre un’infanzia migliore.

 



©Bu Do Kan

Tutti i diritti riservati.

 

POLISPORTIVA BU DO KAN ASD
 VIA Dante 5
21052 - Busto Arsizio (VA)

Tel: 0331 632301

orari segreteria: 17:00-21:00
PEC: segreteria.budokan@pec.it
P.IVA 01661870129 | Note Legali
Webmaster: MAT77

SEGUICI SUI SOCIAL