· 

7° Meeting Europeo

7° MEETING EUROPEO DEI RAGAZZI DI KARATE:

 IL BU DO KAN ONORA LA CITTA’ DI BUSTO ARSIZIO

Alla manifestazione “7° MEETING EUROPEO DEI RAGAZZI ”  di karate che si è svolta a Ferrara lo scorso 14 novembre  i giovani agonisti del BU DO KAN  si sono distinti tenendo alto il nome della scuola di karate tradizionale bustese  di Via Dante diretta dal M° Giorgio Gazich.

Dopo i due ori e l’argento Mondiale della campionessa Alessandra Lazzarin,  anche i più giovani hanno fatto vedere il loro valore in una manifestazione alla quale hanno partecipato più di 700 atleti dai 10 ai 16 anni  provenienti da varie nazioni europee.   Altissimo il livello tecnico della manifestazione: gli atleti, dal grado di cintura verde a cintura nera, si sono confrontati  sul tatami del Palasport di Ferrara gremitissimo di pubblico in gare individuali e a squadre.

Per molti ragazzi del BU DO KAN questa era la prima “vera” gara  e l’hanno affrontata con grinta e determinazione,  sorretti  dai “veterani” cinture nere e dai coach, Alessandra Lazzarin  e Guida Nicoletta,  dal M° Andrea Grasselli  e dal M° Gazich, che ne hanno curato la preparazione.

Nella gara a squadre tutti gli atleti hanno portato a casa una medaglia: in un confronto serratissimo, sia la squadra dei più piccoli, le cinture marroni, sia la squadra dei cadetti, le cinture nere,  sono salite sul podio.

Medaglia d’argento  in FASCIA B (12-13-14 anni) dunque per la squadra DELLE CINTURE MARRONI  FERRARIO SOFIA (2002), SCOTTI AURORA (2002) E ZAFFINO ELISA (2003), sul filo di lana, si può dire, con le prime classificate. Impegnative le prove che hanno dovuto sostenere: dopo una lunga eliminatoria,  in finale hanno eseguito prova  eccellente con il kata  BASSAI DAI con il bunkai                      ( applicazione) .

Medaglia di bronzoper la squadra delle cinture nere BONACORSI SILVIA, LANI KEVIN E GALLAZZI LUCA, tutti classe 1999, che hanno gareggiato nella categoria CADETTI (15/16 anni); una categoria numerosissima e agguerritissima, formata da agonisti   già impegnati in manifestazioni di Campionato Federale nelle rispettive Nazioni.

Nelle gare individuali  sono arrivare ben quattro MEDAGLIE D’ARGENTO:

nella fascia A ( 2004-2005) medaglia per BONACORSI SOFIA, cintura marrone, classe 2005;

nella fascia B ( 2001-2002-2003) medaglia per ZAFFINO ELISA (2003) E FERRARIO SOFIA (2002);

nella fascia C (1999-2000), nelle cinture nere,  medaglia meritatissima per BONACORSI SILVIA, che conferma il suo valore anche a livello internazionale dopo i podi agli ultimi campionati Italiani Assoluti.

Una trasferta internazionale ricca di soddisfazioni per il BU DO KAN, che  con questi podi  conferma il valore della scuola di karate tradizionale diretta dal M° Giorgio Gazich,  che ha visto di recente una sua atleta, ALESSANDRA LAZZARIN salire per ben tre  volte sul   podio dei CAMPIONATI MONDIALI con due ORI  e un ARGENTO.

Un buon inizio di stagione sportiva, quindi, che ha entusiasmato tutti gli atleti, i genitori e anche tutti coloro che da quest’anno si sono avvicinati a questa affascinantissima arte marziale.


Scrivi commento

Commenti: 0

©Bu Do Kan

Tutti i diritti riservati.

 

POLISPORTIVA BU DO KAN ASD
 VIA Dante 5
21052 - Busto Arsizio (VA)

Tel: 0331 632301

orari segreteria: 17:00-21:00
PEC: segreteria.budokan@pec.it
P.IVA 01661870129 | Note Legali
Webmaster: MAT77

SEGUICI SUI SOCIAL