· 

2° COPPA CITTA' DI SOLBIATE OLONA

La scuola di karate tradizionale BU DO KAN Solbiate Olona ha organizzato in data 16 febbraio 2014 la “2° COPPA CITTA’ Solbiate Olona”, alla quale hanno partecipato 115 tra bambini e ragazzi.

La gara di kata (forma) e kumite (combattimento) ha avuto grande successo ed ha coinvolto anche bambini alla loro prima esperienza sportiva. Sono intervenuti il Sindaco Melis, l’Assessore ai servizi sociali Aspesani e l’Assessore allo Sport Macchi.esioni.

 

I ragazzi erano entusiasti: hanno dimostrato con impegno e grinta il lavoro svolto in palestra. La gara deve essere vista a tutti gli affetti come un momento per confrontarsi e divertirsi con gli altri ragazzi, per migliorare come atleti e come persone. Non è importante solo il risultato finale : per un bambino che deve imparare a controllare l’emozione, partecipare è già un grande successo ed è per questo che tutti i ragazzi sono stati premiati con una medaglia di partecipazione.

Il valore educativo della gara sta proprio in questo: confrontarsi con gli altri senza timori e ansia, con la tranquillità e la sicurezza di chi affronta una prova utile per il suo percorso di crescita individuale. Infatti il karate è una straordinaria disciplina psicofisica: i bambini imparano l’autocontrollo, la discipliona, il rispetto delle regole e acquisiscono la consapevolezza delle proprie potenzialità. Ed è per questo che in molte realtà il BU DO KAN sta collaborando con le istituzioni scolastiche nel progetto “sport a scuola”, per fare conoscere questa disciplina ai bambini delle scuole elementari e medie.

 

Ci auguriamo di poter portare questa nostra esperienza anche a Solbiate Olona, dove siamo già presenti con lezioni di karate per bambini ed adulti presso la palestra delle scuole elementari “Pascoli” il martedì ore 17.30-19.00 e il venerdì ore 17.00-18.00.

Due dei nostri atleti solbiatesi, nonostante fosse la loro prima gara, sono riusciti a qualificarsi raggiungendo ottimi risultati: Ceravolo Tommaso si è classificato 3° nel kata e Puglisi Francesca 1° nel kumite. I l BU DO KAN Solbiate Olona si sta facendo largo nella cittadina, riscontrando sempre più ad


©Bu Do Kan

Tutti i diritti riservati.

 

POLISPORTIVA BU DO KAN ASD
 VIA Dante 5
21052 - Busto Arsizio (VA)

Tel: 0331 632301

orari segreteria: 17:00-21:00
PEC: segreteria.budokan@pec.it
P.IVA 01661870129 | Note Legali
Webmaster: MAT77

SEGUICI SUI SOCIAL