· 

BU DO KAN VERSO GLI ASSOLUTI DEL 3-4 GIUGNO AL E-WORK ARENA

Centrato l’obiettivo per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di karate da parte della squadra del BU DO KAN: un bel gruppo di agonisti ha ottenuto l’accesso agli Italiani salendo sul podio in diverse specialità.

Il 6 e il 7 maggio, a Chiari (BS), oltre 300 atleti dai 15 ai 35 anni delle società FIKTA della Lombardia si sono sfidati in gare di kata e kumite individuale e a squadre: i primi quattro classificati di ogni categoria e specialità hanno ottenuto l’accesso ai Campionati Italiani Assoluti di karate tradizionale indetti dalla F.I.K.T.A.

 

Gli atleti del Bu Do Kan, guidati dal M° Gazich e da Andrea Grasselli che ne hanno curato la preparazione tecnica - hanno raccolto la sfida presentandosi con una compagine di quattordici elementi - dai cadetti ai seniores - e tre squadre: ben sette gli esordienti, per la prima volta nell’arena di un Campionato Federale.

 

Con ottimi i risultati, ecco i qualificati per gli Assoluti:

- Medaglia d’oro nel kumite individuale juniores + 55 kg. per Petra Grasselli, che ha centrato il podio anche nel kata con il quarto posto;

- Medaglia d’argento nel kumite individuale cat. Speranze - 55 kg. Per Sofia Bonacorsi;

- Medaglia d’argento nel kumite individuale cat. Juniores + 70 kg. per Rocco Tandurella;

- Medaglia di bronzo nel kumite individuale cat. Seniores - 60 kg. Per Silvia Bonacorsi;

- Medaglia d’argento per la squadra di kumite femminile, capitanata dal Silvia Bonacorsi, con Sofia Bonacorsi e Petra Grasselli;

- Medaglia di bronzo per la squadra di kata femminile, con Silvia Bonacorsi, Sofia Bonacorsi e Au-rora Scotti.

 

Meritano una menzione anche gli esordienti, che hanno affrontato con grande coraggio e determinazione la sfida di scendere in un’arena così competitiva e di alto livello:

- Morgana Lupi, Elena Lorenzi, Luca Genoni, Andrea Povolo, Luca Fiorini, Emanuele Galluccio, John Acaro. Tutti davvero molto bravi: questa esperienza sarà senz’altro utile per proseguire sulla strada dell’agonismo con una nuova consapevolezza.

 

Ora si presenta la sfida più grande per questi ragazzi: partecipare ai Campionati Assoluti di karate tradizionale che si terranno “in casa”, a Busto Arsizio, al e-work Arena in Viale Gabardi,43. Grande emozione ma anche tanta “adrenalina”: é massimo l’impegno per ben figurare nell’arena sostenuti dal tifo di tutti i compagni, gli amici, gli atleti dai più piccoli agli “over”.

Massimo l’impegno del Bu Do Kan, guidato dal Maestro Gazich, responsabile per la F.I.K.T.A. Dell’organizzazione del Campionato, dal suo staff tecnico e dai collaboratori, per dare all’evento il rilievo che merita.

 

“E’ una doppia sfida - ha detto il M° Gazich - : preparare gli atleti sotto il profilo tecnico e organizzare l’evento in ogni dettaglio in una struttura prestigiosa e imponente come l’e-work Arena. L’Amministrazione Comunale di Busto Arsizio - Il Sindaco Emanuele Antonelli e l’Assessore allo Sport Maurizio Artusa - ha Patrocinato e sostenuto l’evento, inserito nelle iniziative di “Busto Città Europea dello Sport”. Nonostante le difficoltà che una simile impresa richiede, il sostegno della FIKTA, l’impegno di tutto il BU DO KAN e la collaborazione dell’Amministrazione comunale ci fanno essere ottimisti sul buon esito della manifestazione.

Invitiamo sin da ora la cittadinanza a partecipare: tutti i ragazzi delle scuole di Busto Arsizio riceveranno un Coupon per l’ingresso gratuito all’evento. Per loro é previsto anche un concorso a premi. E’ l’occasione per tutti gli appassionati per vedere in azione dal vivo atleti di calibro nazionale e internazionale e dimostrazione dei tecnici della scuola di karate tradizionale del M° Hiroshi Shirai”.

 

Gli aggiornamenti sulla manifestazione si trovano sul sito www.budokan.it e sul sito dedicato all’evento, www.campionatifikta.it .


©Bu Do Kan

Tutti i diritti riservati.

 

POLISPORTIVA BU DO KAN ASD
 VIA Dante 5
21052 - Busto Arsizio (VA)

Tel: 0331 632301

orari segreteria: 17:00-21:00
PEC: segreteria.budokan@pec.it
P.IVA 01661870129 | Note Legali
Webmaster: MAT77

SEGUICI SUI SOCIAL